8 marzo, giornata della donna

NON SOLO DONNE!

Gli studenti della classe 2B dell’ITET di Brazzà, hanno deciso di commemorare la giornata dell’8 marzo, Festa della donna, per rimarcare l’importanza della parità di genere, per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche acquisite nel tempo e le violenze di cui le donne purtroppo tutt’oggi sono ancora oggetto.

Abbiamo pensato di rendere loro onore con locandine da noi create raffiguranti immagini e descrizioni di figure femminili che hanno cambiato la storia, le quali sono state appese sulle porte di ogni classe dell’Istituto.

Il Murales di immagini è esposto all’ingresso e consiste in un insieme di foto significative di questa tematica.

Infine è stato proiettato sullo schermo della televisione posta nel corridoio principale dell’Istituto, un filmato dove vengono rappresentate le varie locandine.

“Abbiamo realizzato questo progetto appositamente per non dimenticare. Tutti sanno e molti ammirano la battaglia di noi donne, ma in pochi conoscono i nomi e i volti di coloro che la storia l'hanno fatta!”

Le “future donne” della 2B