L’ISIS Mattei sfiora la vittoria alla fase regionale scolastica di atletica leggera: secondo posto storico a Gorizia

Giornata di grande sport e soddisfazioni quella di giovedì 29 maggio, quando presso l’impianto sportivo di Gorizia si è tenuta la fase regionale scolastica di atletica leggera, alla quale hanno partecipato quindici istituti provenienti dalle province di Gorizia, Udine, Trieste e Pordenone.

Tra i protagonisti della giornata, la squadra femminile dell’ISIS Mattei, qualificatasi alla fase regionale dopo un brillante secondo posto nella competizione provinciale, ha saputo distinguersi per determinazione, spirito di squadra e qualità tecniche, ottenendo ottimi risultati.

Le studentesse dell’ISIS Mattei hanno conquistato numerosi piazzamenti importanti: 1° posto per Giada Sommaggio nel salto in lungo ( 5,44 metri), 1° posto per Giannalba Fidelina Diana nel salto in alto (1,61 metri),  2° posto nella staffetta 4x100, con il quartetto formato da Bottacin, Sommaggio, Paron e Diana(51’’24), 4° posto per Giada Massarenti nel lancio del peso (10,13 metri), 4° posto per Ilaria Bottacin nei 100 metri (13’’80), 7° posto per Rachele Paron nei 100 ostacoli (16’’60) e 7° posto per Gaia Bernardo nei 1000 metri (3’26’’40).

In un primo momento, l’ISIS Mattei era stato annunciato come squadra vincitrice della fase regionale. Tuttavia, a causa di un errore tecnico nella verifica dei punteggi, è stato corretto il risultato finale, attribuendo all'istituto un secondo posto. Nonostante il colpo di scena, resta la straordinarietà della prova dimostrata: si tratta infatti del miglior piazzamento mai raggiunto nella storia dell’ISIS Mattei in una competizione regionale di atletica. Un traguardo che premia il talento, l’impegno e la coesione di una squadra che ha saputo distinguersi in una competizione di alto livello.

Un ringraziamento speciale va a Teresa Iacuzzo, Ginevra Riu e Ludmilla Stefanuto per aver contributo e aver permesso di superare la fase provinciale e al prof. Giovanni Giorgino e alla prof.ssa Paola Zuliani per aver accompagnato e seguito le studentesse nelle competizioni scolastiche.

atl -legg 2