Attraverso il respiro, la voce, il teatro

Venerdì 22 luglio u.s. si è conclusa, nell’ambito del piano Scuola d’Estate, l’attività “Attraverso il respiro, la voce, il tealtro”, un Laboratorio Teatrale rivolto agli studenti. L’obiettivo del progetto era di offrire uno spazio di espressione, comunicazione e gioco teso a stimolare la crescita positiva e sociale dello studente e ad acquisire le basi tecniche del linguaggio teatrale. Si è lavorato sul ritmo, sulla voce e sull'uso del corpo: mediante il rilassamento si è tentato di raggiungere la consapevolezza corporea del dove si è e del come ci si sente. infine si è tentato di costruire il proprio personaggio, la sua fisicità, la sua voce e il suo mondo di riferimento.

LE PROVE: Ed ecco qua i nostri ragazzi all'opera, trepidanti di cimentarsi nel loro ruolo...

ATTRAVERSO IL RESPIRO LA VOCE IL TEATRO: signore e signori vi presentiamo i super partecipanti del nostro pon teatrale: UN SUPER CAST e DEI SUPER PERSONAGGI. Qual è il vostro preferito?