Campionato Nazionale delle Lingue

Nel mese di novembre i ragazzi delle nostre quinte, dall'Istituto Tecnico per il Turismo, ai Licei e i Tecnici Tecnologico ed Economico, hanno affrontato le prove pre-selettive del Campionato Nazionale delle Lingue (14^ edizione), cimentandosi nei test delle lingue da loro studiate nel corso dei cinque anni di scuola superiore o del triennio (inglese, tedesco e spagnolo).
L'evento, che coinvolge le quinte del nostro ISIS ormai annualmente, ha permesso ai ragazzi di poter testare le loro competenze in lingua attraverso un test a carattere nazionale. Complimenti a tutti gli allievi per la partecipazione ma in particolar modo alle studentesse che hanno ottenuto il punteggio più alto e sono state candidate alla semifinale.
Per l'inglese la candidata è Nicole Pinatto di 5^AL, per il tedesco Sara Cappellazzi di 5^AL e per lo spagnolo Giulia Scudeler di 5^B ITE Turismo.
Il prossimo 10 gennaio verranno pubblicate le graduatorie nazionali e se le nostre allieve si classificheranno entro i migliori 40 a livello nazionale per lingua potranno proseguire con le semifinali...
Incrociamo le dita, finger crossed, dedos cruzados, wir drücken die Daumen!
CNDL