Concorso Andretta

Quest’anno l’ITE Turismo di Lignano ha appoggiato l’iniziativa per la quindicesima edizione del “Concorso Andretta”, con la conseguente premiazione svolta in aula magna.

Il concorso è basato sulla conoscenza della lingua tedesca, il premio per i vincitori è composto da una borsa di studio per due settimane a Monaco presso una famiglia ospitante.

Alla premiazione hanno partecipato, insieme ai vincitori e alle loro famiglie, il Dirigente Scolastico Prof. Luca Bassi, l’ideatore di tale borsa di studio signor Mario Andretta e le professoresse Irmgard Gruber e Barbara Peschiutta con le classi coinvolte.

“Alla prova dei fatti chi torna da questa esperienza risulta cresciuto, formato, ricco e sicuro di sé, nella lingua tedesca ma anche nella vita”, queste sono state le parole del nostro Dirigente al momento della premiazione, mentre invitava i ragazzi delle classi presenti ad accettare queste sfide con coraggio e senza paura perché ognuno di noi è capace.

La scuola è orgogliosa delle vincitrici Marson Nicole 4B, Hachimi Fatima 3B e Angelica Corso 2B e augura  un’esperienza indimenticabile agli alunni che andranno a Monaco.

Congratulazioni ai vincitori!

Fattorini Giorgia 2B ITE Turismo