Erasmus Day all’ISIS Mattei: un ponte verso l’Europa!
Sabato 18 ottobre, l’Aula Magna dei plessi di Latisana e Lignano ha ospitato una giornata speciale dedicata al programma Erasmus+ e ai valori europei di inclusione, sostenibilità e cittadinanza attiva.
🎤 Interventi istituzionali con la Dirigente Angela Napolitano, le assessore Marina Bidin e Martinis e la dott.ssa Patrizia Pavatti (Regione FVG).
🌟 Ospite d’onore: Gaia Barbiero, ambasciatrice Erasmus+, con le sue ispiranti testimonianze di mobilità.
📣 Presentato il bando 2025-26: 42 borse per esperienze in Irlanda (Cork), Berlino, Fuerteventura e Heraklion, per un totale di 140.000€ di fondi europei!
🍴 Pausa gourmet a cura degli studenti dell’alberghiero di Lignano Sabbiadoro, reduci dalla vittoria alla Barcolana chef junior challenge.
🎨 Chiusura con laboratorio creativo per lo slogan ufficiale del progetto! A breve chiederemo ai nostri studenti di votare lo slogan più efficace che verrà riprodotto sul merchandising ufficiale del nostro progetto Erasmus!
📅 Vuoi saperne di più sul piano di internazionalizzazione del nostro istituto?
Vieni alle giornate di scuola aperta: 15 e 21 novembre, 14 dicembre, 10 gennaio. (info nel link in bio)
#ErasmusDay #ErasmusPlus #MobilitàStudentesca #ScuolaAperta #Internazionalizzazione
