Esordio in azzurro U19 e doppio oro

Grazie agli ottimi risultati ottenuti al primo meeting di Piediluco, il 25 e il 26 marzo 2023, Josef Giorgio Marvucic, canottiere della Società Canoa San Giorgio e studente dell’ISIS “E. Mattei” di Latisana-Lignano presso la sede dell’ITE Turismo “P. S. di Brazzà” di Lignano Sabbiadoro, è uno dei dieci convocati della delegazione U19, che ha rappresentato l'Italia alla XXXVII edizione del Memorial D'Aloja, manifestazione internazionale, tenutasi a Piediluco dal 31 marzo al 2 aprile 2023.

Josef ha ottenuto un ottimo esordio in nazionale e con il compagno Maichol Brambilla della Società Canottieri Varese, in equipaggio doppio, sui classici 2000 metri, già dalle batterie eliminatorie di venerdì, ha dimostrato di essere in sintonia e di poter competere con gli altri equipaggi presenti.

La finale del sabato mattina, con una buona partenza, ha permesso loro di piazzarsi subito in testa e di vincere con otto secondi di vantaggio sull'equipaggio della Grecia e su quello del Portogallo, giunto terzo.

Anche la performance della giornata successiva ha meritato l’oro, in una gara pressoché uguale, fuorché per le condizioni dell'acqua, con i greci nuovamente secondi e al terzo posto un equipaggio misto societario italiano. Le prestazioni, senza dubbio di spessore sono state ben valutate dai tecnici federali.

Complimenti a Josef da parte della dirigenza dell’ISIS “E. Mattei”, di tutto il personale e degli studenti dell’ITE Turismo “di Brazzà” per i risultati sportivi e scolastici con l’augurio di ritrovarlo al più presto ai massimi livelli del canottaggio nazionale ed internazionale con l’allenatore Massimiliano Candotti “Dot”, per confermare nuovamente la sua presenza nella delegazione degli azzurrini.

GM2                     MG1