"La vida es sueño" all' ISIS

Nelle giornate del 29 e 30 marzo l'attrice spagnola Alay Arcelus Macazaga torna ospite presso il nostro Istituto. Dopo la trieste pausa dovuta alla pandemia, i nostri studenti hanno potuto vivere nuovamente la consueta rappresentazione teatrale in lingua spagnola che ogni anno scolastico viene offerta alle nostre classi del triennio dell'Istituto Tecnico per il Turismo di Lignano Sabbiadoro e al corso del Liceo Linguistico di Latisana. Quest'anno gli studenti hanno potuto vedere rappresentato un classico del teatro spagnolo: La vida es sueño di Pedro Calderón de la Barca, una commedia del XVII secolo magistralmente adattata dal drammaturgo Matteo Destro e interpretata dall'attrice. La trama si è sviluppata intorno al rapporto padre-figlio dei personaggi Basilio e Segismundo rendendo evidente sia l'attualità dell'opera che la profondità filosofica della trama. Come di consueto, al termine dello spettacolo Alay Arcelus ha animato un dibattito-intervista con i ragazzi che si sono potuti cimentare nella lingua parlata.