L'ISIS Mattei partecipa al Campionato Nazionale delle Lingue

er le classi quinte del nostro ISIS, il mese di novembre è il momento del Campionato Nazionale delle Lingue. Dopo la pausa dello scorso anno, dovuta alla pandemia, l'Università di Urbino ha organizzato la competizione che si svolge in numerose scuole italiane e a cui il nostro ISIS partecipa con entusiasmo da diversi anni. 
Tutti gli studenti delle classi quinte hanno potuto partecipare al test pre-selettivo che si è svolto on-line in tutte le lingue che si studiano nel nostro Istituto. I ragazzi hanno iniziato con la prova di spagnolo che ha coinvolto gli allievi del Liceo Linguistico e dell'Istituto Tecnico per il Turismo e hanno poi proseguito con la prova di tedesco. Il test di inglese ha coinvolto invece tutti gli indirizzi del nostro multiforme ISIS. La partecipazione al test è stata quindi un'occasione per mettersi in gioco e soprattutto cimentarsi in una prova a carattere nazionale per comprendere le proprio competenze e anche i propri punti deboli. 
Dopo questa fase verrà stilata una classifica nazionale per lingua in base al punteggio ottenuto e alla tempistica di realizzazione del test. I migliori trenta a livello nazionale parteciperanno alla fase finale direttamente ad Urbino. Congratulazioni quindi ai ragazzi che sono stati candidati a questa fase e ... Finger crossed, dedos cruzados, wir drücken die Daumen!
galleria campionato delle lingue