Premio Solimbergo

Si è celebrata martedì 28 febbraio u.s., nel corso dell’assemblea studentesca, la cerimonia di consegna delle tre borse di studio messe a disposizione dal Rotary club Lignano Sabbiadoro – Tagliamento.

Il concorso, istituito per onorare la memoria dello statista Paolo Solimbergo fra i soci fondatori del Rotary club di Lignano Sabbiadoro - Tagliamento, ha raggiunto la trentunesima edizione e, ormai da diversi anni, è rivolto agli studenti delle classi 3^ e 4^ dell'ISIS di Latisana che si sono distinti per merito, conseguendo la promozione alla classe successiva con medie d'eccellenza.

Ad aggiudicarsi il premio sono state quest'anno Martina Bajrami (classe 4^B del Liceo Scientifico), Anissa Ibraimovska e Sabrina Vojka (entrambe della classe 4^A dell'Istituto Tecnico Economico Amministrazione, Finanza e Marketing).

La premiazione è avvenuta nel corso di una breve cerimonia alla presenza della Dirigente Scolastica dell’ISIS, dott.ssa Angela Napolitano, e del presidente pro tempore del Rotary club dott. Stefano Montrone, per l’occasione accompagnato da una nutrita rappresentanza dell’associazione presieduta.

Tutte e tre le studentesse, visibilmente emozionate, si sono dichiarate grate del riconoscimento, manifestando la volontà di investire il premio nella prosecuzione degli studi.

Un sentito ringraziamento va  al Rotary club per le opportunità riservate ai nostri ragazzi ma anche a Martina, Anissa e Sabrina, che con il loro impegno (già in altre occasioni dimostrato) tengono alto l'onore della nostra

Premio Solimbergo - 31^ Edizione