Progetto BLSD

Si è concluso recentemente il Progetto “Keep The Beat” – Corso BLSD rianimazione cardio polmonare rivolto agli alunni delle classi 5^, sede di Latisana.

Sotto la guida degli esperti IRCCOM del Centro Studi e Formazione Gymnasium di Pordenone, gli alunni hanno svolto un tirocinio teorico – pratico, apprendendo le tecniche di rianimazione cardio polmonare e l’utilizzo del defibrillatore ottenendo, alla fine del loro percorso e con l’esame finale, un attestato valido nell’Unione europea.
Questo progetto inserisce, nel percorso formativo delle classi 5^, l’attività di promozione della cultura della salute e della sicurezza, migliorando il senso civico e la cultura del soccorso, nella convinzione che molte vite possano essere salvate soprattutto in caso di arresto cardiaco.

BLSD2        BLSD1