Progetto Scuola in Movimento

PROGETTO SCUOLA IN MOVIMENTO

Fondazione Friuli – Bando Istruzione 2021

Grazie al Contributo della Fondazione Friuli nell’ambito del Bando Istruzione 2021 è stato realizzato dai docenti di Scienze Motorie il progetto “Scuola in movimento”.

Abbiamo acquistato due impianti mobili polifunzionali per favorire il gioco della pallavolo e del tennis, delle attrezzature di base che ottimizzano le attività sportive già proposte e attrezzature che consentono la più varia ed ampia programmazione didattica in conformità delle Indicazioni Nazionali.

Sono stati valorizzati in questo modo gli impianti sportivi scolastici dove sarà possibile favorire la conoscenza e la pratica di un sempre maggiore numero di attività motorie, incrementare il numero di attività sportive extracurricolari, preparare gli allievi ai giochi sportivi studenteschi, in modo da favorire negli studenti scelte future più consapevoli nel campo della motricità, dello sport e del benessere.

Prof.ssa Mara Toso, Coordinatrice Dipartimento Scienze motorie.

Nella foto l’impianto mobile per le attività di pallavolo e tennis, uno degli acquisti resi possibili dal finanziamento della Fondazione Friuli.