Congratulations Morgana

È boom di iscrizioni ai corsi di preparazione alle Certificazioni Cambridge, ripartiti la scorsa settimana. Sono attivi due corsi di preparazione al B2 First e un corso di preparazione al C1 Advanced. All'inizio del nuovo anno partirà anche, novità di quest'anno, il corso propedeutico B1 di 20 ore, per tutti i ragazzi del biennio e di terza che desiderano rinforzare le proprie competenze in prospettiva della certificazione ufficiale. Questo nuovo corso offre l'importante possibilità di prendere confidenza in anticipo con la tipologia di esercizi proposti nei papers d'esame Cambridge, e mira ad incrementare sempre di più il numero di ragazzi che conseguiranno le certificazioni B2 e C1, così importanti per l'università e il mondo del lavoro.
In questi ultimi anni, nonostante le difficoltà presentatesi a causa della pandemia (le studentesse della 4AL 2019/20 si sono viste più volte spostare l'esame, finché in quinta hanno conquistato l'agognata certificazione C1), le iscrizioni ai nostri corsi di preparazione si sono mantenute costanti, e al momento, è ottima la percentuale di candidati che passano gli esami dopo aver frequentato i nostri corsi: dal 2021 ben 26 persone su 30 hanno superato l'esame, con una pass rate pari all'86%!
Cogliamo quindi l'occasione per augurare buono studio ai ragazzi neo-iscritti e per fare i complimenti a Morgana Fasan di 5BL (in foto), che ha ottenuto la certificazione C1 il 9 luglio 2022, con ben due indicatori nel range del C2. Congratulations!