SDBRadio al concerto dei Maneskin

Dopo essere stata allo spettacolo di Cesare Cremonini, SDBRadio non poteva mancare il concerto dei Maneskin!

Tra i tanti artisti che hanno scelto Lignano come data zero dei loro tour, i Maneskin non potevano essere da meno. L’appuntamento, fissato per giovedì 23 giugno alle 21.30, è divenuto SOLD OUT in brevissimo tempo; i Maneskin con le loro canzoni hanno conquistato tutti, dai più grandi ai piccini, tanto da vendere tutti i biglietti prima dell’evento LIVE

Parola d’ordine? A-D-R-E-N-A-L-I-N-A

Da quando hanno intonato la prima nota, fino all’ultima, tutti non sono riusciti a smettere di saltare, gridare, cantare, ma la cosa più importante, è che tutti, ma proprio tutti, si sono divertiti.

Momento più emozionante del concerto? Quando gli artisti sono scesi dal palco, sono andati tra il pubblico e hanno scelto le persone che successivamente hanno avuto l’onore di condividere il palco con le rockstar.

Ma i Maneskin potevano mai fare una classica uscita di scena come altre band? Ovvio che no! Devo dire che ci hanno fatto proprio un bello scherzetto. Ci hanno fatto credere che il concerto fosse finito, e invece, quando ci eravamo tutti arresi al fatto che loro avessero finito di esibirsi…… BOOOOOOOOOOOOOOM, sono tornati sul palco a cantare l’ultima canzone, “presentarsi” e ovviamente a dire, insieme al pubblico, “THIS IS MANESKINNNNNNNN”  per un paio di volte di fila.

INTERVISTA

Abbiamo posto a Tosolini Luca, rappresentante di FVG Music Live, alcune domande:

 “Quanto tempo ci vuole per organizzare un concerto di questa importanza?”

TL  - Si comincia a pensare all’evento  molto prima, circa 1 anno; per la parte operativa, si comincia l’allestimento circa 20 giorni prima dell’evento. “Abbiamo chiesto ai Måneskin di venire a Lignano appena avevano vinto l’EuroVision”, ha detto.

 “Quante persone lavorano dietro ad un concerto?” 

TL - Non contando tutta la parte organizzativa, per la preparazione del luogo circa 150 persone, per arrivare alle 600/700 il giorno dell’evento.

 “Perché Lignano è data zero di molti artisti?” 

TL - Tutto è cominciato nel 2016, quando Vasco ha fatto a Lignano la prima data zero. Abbiamo visto che il luogo è piaciuto alle persone, artisti compresi, la Regione FVG ci aiuta investendo e supportando e il Comune di Lignano pure (ha ampliato i posti dello stadio, da 12000 fino a 27000).

 “La gente e gli artisti, sono tranquilli essendo in tempi di post pandemia?”

TL  – Le persone che inizialmente sono spaventate poi sono più tranquille e si sentono anche più libere. Gli artisti non vedevano l’ora di tornare sul palco dopo 2 anni di fermo totale.

 “Cosa pensa del Måneskin?” 

TL – “Siamo molto fortunati ad averli a Lignano, voglio dire, sono un gruppo di livello mondiale!”, ci ha detto Tosolini.

Maneskin