Un anno di Sport

Si è concluso l’anno sportivo dei Campionati Studenteschi dell’ISISS Mattei Latisana-Lignano.

Dopo la Corsa Campestre disputata a novembre, il nostro istituto ha partecipato alle fasi provinciali di calcio a 5 e basket 3vs3 maschili, pallavolo maschile e femminile, atletica su pista maschile e femminile.

Grazie a tutti i nostri ragazzi e ragazze che si sono impegnati negli allenamenti, che hanno rappresentato il nostro istituto nelle gare dando il meglio di loro stessi, imparando il confronto nel rispetto delle regole.
Grazie a coloro che si sono resi disponibili ad essere “riserve”, facendo da spettatori, ma pronti ad entrare in campo in caso di necessità, e che comunque hanno incoraggiato e sostenuto i loro compagni.

Un plauso particolare va alla squadra femminile di atletica su pista, che con i risultati di tutte quante indistintamente alla fase provinciale, si è guadagnata l’accesso il 19 maggio u.s. ai regionali di Pordenone, dove ha gareggiato con i migliori istituti del FVG e dove la nostra atleta Giada Sommaggio, saltando mt 1,58, ha vinto il titolo di “Campionessa Regionale” di salto in alto.

Grazie di cuore a quei genitori che ci hanno aiutati nella trasferta a Pordenone, rendendo possibile la nostra presenza alla gara e alla Società di Atletica Lupignanum Track & Field di Lignano, che ci ha ospitato negli allenamenti e ha collaborato con i loro tecnici.

Un riconoscimento va anche a tutti quelli che, in entrambe le sedi, hanno preso parte al torneo pomeridiano tra classi di Pallavolo, sottraendo magari un’ora allo studio, ma condividendo insieme un’attività nei valori dello sport. Non si può quindi fare a meno di ricordare che nella classe vincitrice del torneo di Latisana ha fatto parte il nostro caro alunno Kevin.  E lo vogliamo ricordare così …

Complimenti a tutti i ragazzi dagli insegnanti di Scienze Motorie: senza di voi non avremmo potuto realizzare questo.

Primo o ultimo non conta… L’importante è aver dato il meglio di sé ad ogni singolo giro (Marco Simoncelli)

atletica su pista
SP4 Sport1 Sport2 Sport3 SP3 sp8 sp7 sp6