Waters without borders

L'8 ottobre u.s, gli studenti delle classi 4^ e 5^ dell'Istituto Tecnico Tecnologico "L. Plozner", nel corso del convegno "Waters without Borders", svoltosi nell'ambito della 53^ edizione della Barcolana. hanno relazionato sul progetto di robotica da loro ideato per vigilare sull'ecosistema della laguna.

In lingua inglese, gli studenti hanno spiegato di aver progettato e realizzato particolari droni marini in grado di effettuare una ricognizione sullo stato di salute dell'area lagunare.

Il progetto presentato era risultato vincitore, nel mese di maggio, dei concorso della CEI, la Centrale Internazionale Europea per le iniziative sulla sostenibilità ambientale e sui temi dell'Agenda ONU 2030, beneficiando di un premio di ben 20 mila euro.

Complimenti a tutti gli studenti ed ai docenti che li hanno guidati lungo tutto il percorso